Giochi parlanti per Tancredi che cresce

KIDS TOYS

Giochi parlanti Lisciani

Tancredi cresce e lo fa velocemente. Tenere a bada la sua curiosità e la sua voglia di scoprire non è facile, allora è meglio stimolarla. Ho notato che, a differenza di Beatrice che a 7 mesi restava ancora piuttosto indifferente ai giochi parlanti, con musichette e luci colorate, Tancredi ne è estremamente attratto e interessato. Così cavalco l'onda, forse in epoca un po' prematura, ma con la consapevolezza che ogni bambino ha tempi di sviluppo differenti.

Giochi parlanti: CAROTINA SUPER SCUOLA DEI BAMBINI

Tra i giocattoli Lisciani - ormai avete capito che sono i nostri preferiti - i giochi parlanti sono tantissimi e molto intelligenti, educativi e divertenti, ben fatti, sicuri e duraturi nel tempo. Prova ne è L'Astronave delle Bambine, ricevuta da Beatrice quando aveva 1 anno circa e ancora perfettamente funzionante, nonostante l'uso intensivo che ne ha fatto la mia bambina.

Giochi parlanti: CAROTINA SUPER SCUOLA DEI BAMBINI

Memore di ciò, per Tancredi ho scelto una versione migliorata, più grande e completa del giocattolo di sua sorella. Carotina Super Scuola dei Bambini è, fra i giochi parlanti, la base educativa più grande e completa. Effetti sonori, luci, colori e piccole immagini attraenti si rincorrono in un gioco variegato di combinazioni differenti che aiutano il bambino a scoprire il mondo attraverso le prime paroline, le filastrocche, i versi degli animali e i primi giochi a quiz.

Il giocattolo è stupendo e rispecchia l'impegno Lisciani di insegnare ai bambini mentre giocano e si divertono. La consolle è piuttosto grande, ma è possibile tenerla saldamente grazie alle comode impugnature ergonomiche laterali. Certo, per il momento non è Tancredi, troppo piccolo, a tenerla, ma per lui è possibile attivare i tasti stando sdraiato sulla pancia.


Giochi parlanti: CAROTINA SUPER SCUOLA DEI BAMBINI


Giochi parlanti educativi: come funziona la Super Scuola

Si attiva premendo la sagoma di Carotina e si può scegliere tra una rosa di 10 funzioni che comprendono l'ascolto di lettere, parole, numeri, filastrocche, versi degli animali... e quiz per mettere alla prova ciò che il bambino ha compreso e memorizzato con l'attività ludica.
Sulla consolle ci sono una miriade di pulsanti: a ogni pulsante corrispondono suoni diversi che si attivano in base al programma selezionato con la levetta che sta in basso.

Ci sono i tasti dell'alfabeto e delle paroline che iniziano con quella lettera; i numeri, le forme e i colori; in alto i versi/nomi degli animali; in basso una piccola tastiera musicale con le note musicali.
Per me la Super Scuola è un giocattolo ottimo per l'apprendimento e il divertimento del bambino che, già piccolissimo, viene affascinato da suoni, colori, luci e impara divertendosi e incuriosendosi.

giochi parlanti: super scuola dei bambini

Giochi parlanti: Carotina Baby Trombetta 2 in 1

Un altro gioco parlante Lisciani che ho proposto a Tancredi è Carotina Baby Trombetta 2 in 1. La confezione comprende una trombetta musicale e 5 puzzle autocorrettivi.

La trombetta rossa ha una faccetta sorridente con una allegra lingua in vista. Perché tanto importante? Perché alzando e abbassando la lingua si attiva una simpatica performance musicale che diverte tanto il mio Tancredi. Ovviamente, sulla tromba ci sono dei pulsanti premendo i quali il bambino può ascoltare tante allegre melodie mentre i colori luminosi si rincorrono sui tasti.

Trombetta 2 in 1 Lisciani
Giochi parlanti: trombetta 2 in 1 Lisciani
Giochi parlanti Lisciani

Strumento + 5 puzzle autocorrettivi.

I giochi parlanti di questa linea Carotina Baby, adatti ai bambini dai 12 mesi in su, contengono tutti, oltre al giocattolo elettronico, anche 5 puzzle autocorrettivi raffiguranti gli "animali musicisti". La cosa bella è che si possono collezionare tutti gli strumenti della linea senza rischiare di avere puzzle doppioni, visto che sono diversi dall'uno all'altro. Si dicono "autocorrettivi" perché l'incastro di ognuno di essi è completamente differente e inequivocabile.

Ovviamente Tancredi gioca solo con la trombetta, mentre per i puzzle è un po' troppo presto, ma l'accoppiata mi piace tantissimo e rende straordinari due giochini già carinissimi singolarmente. Anzi, se dovete regalare qualcosa a un bimbo piccolo piccolo, vi consiglio vivamente questi giochi parlanti. Sono disponibili la versione trombetta, chitarra, tamburello, microfono e martello a prezzi molto competitivi (€ 10-11 circa).

Dove acquistare?

Potete acquistare i giochi Lisciani nei tradizionali negozi di giocattoli oppure direttamente sul sito. Se preferite, li trovate anche su Amazon ai seguenti link:

Eleonora

Eleonora Musumeci

5 thoughts on “Giochi parlanti per Tancredi che cresce”

  1. Avatar

    anna - 3 Maggio 2019 20:09

    mio figlio grazie a carotina ha imparato a leggere e scrivere, è davvero un ottimo e valido gioco per i bimbi.

    Rispondi
  2. Avatar

    Habanero Angelica - 4 Maggio 2019 20:42

    Ciao Ele, è sempre più bello il tuo bimbo.
    Carini questi giochini, andrò a dare un’occhiata, magari trovo qualcosa per il mio nipotino.
    Grazie per le info.
    Buon weekend.

    Rispondi
  3. Avatar

    Marina Napolitano - 5 Maggio 2019 20:06

    Il piccolo Tancredi già ha capito che con questi giochi c’é da divertirsi

    Rispondi
  4. Avatar

    Sofia - 6 Maggio 2019 9:52

    sono fantastici questi giochi.

    Rispondi
  5. Avatar

    manuela - 5 Giugno 2019 20:03

    I miei figli sono cresciuti con carotina parlante,ci siamo trovati molto bene con i giochi lisciano.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *