Klarstein Bacchus Bollitore per Vin Brulè

FOOD&DRINK HI-TECH HOME SWEET HOME

Klarstein Bacchus Bollitore per Vin Brulè

Klarstein Bacchus è una vera bellezza. Di un bel rosso brillante, è stato magnifico tirarlo fuori dalla scatola e restare ammaliati dalla bellezza dei singoli dettagli. Il contenitore in acciaio inox è bellissimo! Klarstein Bacchus è un bollitore per Vin Brulè. Sapete che cos'è? Il Vin Brulè è una bevanda calda a base di vino rosso, zucchero e spezie aromatiche, amata in numerosi paesi del centro e nord Europa. E' la bevanda tipica delle feste invernali, distribuita durante i mercatini di Natale e durante le parate di Carnevale. Il suo antenato risale al Medioevo e si chiama Ippocrasso. E proprio per preparare l'Ippocrasso ho scelto Klarstein Bacchus: spesso mio marito partecipa a mercatini, eventi e rievocazioni medievali durante i quali questo bollitore è utilissimo perché mantiene la bevanda calda, alla temperatura desiderata, grazie al termostato di cui è dotato.

1-Klarstein-Bacchus-bollitore-vin-brulè

10-Klarstein-Bacchus-bollitore-vin-brulè

3-Klarstein-Bacchus-bollitore-vin-brulè

8-Klarstein-Bacchus-bollitore-vin-brulè

Klarstein Bacchus ha una potenza di 1500W (l'elemento riscaldante è nascosto) e una capacità 6,8 litri: il vin brulè, ma anche tè e caffè, raggiungono la temperatura desiderata in pochi minuti, da 30° a 100° Celsius a nostro piacimento. Sulla parte laterale c'è un display LCD a LED, chiaro e leggibile, sul quale controllare la temperatura che si può settare dal pulsanti ellittici sottostanti (il primo è il pulsante di accensione/spegnimento ONN/OFF).

La caldaia in acciaio inox è resistente, ha pareti spesse e si pulisce facilmente. Può contenere fino a 6,8 litri  di liquidi, la quantità ideale per eventi di piccole dimensioni e feste casalinghe con gli amici. Ha un bel maniglione in cima che permette spostamenti agevoli e sicuri anche con le bevande calde all'interno. Tra l'altro il suo peso (senza liquidi) è 2,600 Kg, quindi anche pieno ha un peso accettabile. Ma il pezzo forte è il rubinetto istallato sulla parte frontale di Klarstein Bacchus: basta un tocco per somministrare una buona bevanda calda direttamente in un bicchiere, in una tazza o in una mug, senza nessun timore di versarla. E se scappa qualche goccia il raccogli gocce con griglia in plastica nera resistente impedirà che cada a terra e che si formino macchie.

Il bollitore è un unico pezzo che giunge a casa completamente montato (eccetto che per il salvagoccia) e misura 27 x 45 x 30 cm. L'effetto estetico è eccellente, dal design moderno e colorato, elegante, perfetto per qualunque ambiente. Funziona con un cavo di alimentazione da 220-240V, 50Hz , lungo 120cm.

Purtroppo non ne ho uno, ma lo vedrei bene in un rustico in cantina dove si invitano grandi compagnie di amici per mangiare, bere e cantare in allegria. E' un dispositivo davvero valido, ben funzionante e dal grande fascino estetico. Potrebbe essere una buona idea istallarlo in ufficio come distributore di tè o caffè caldi. Quando è acceso, il dispositivo fa un leggero rumore che, in un ambiente piccolo e di totale silenzio può essere fastidioso, mentre di disperde e non si avverte nella confusione di un luogo affollato dove tutti chiacchierano. Pur non surriscaldandosi eccessivamente, quando è al massimo della potenza il contenitore esterno si scalda un po', ma non mi pare ci sia rischio di bruciarsi.

Klarstein Bacchus è in vendita su Amazon, nella vetrina dell'affidabile Electronic-Star, azienda tedesca che propone sempre prodotti di qualità a prezzi competitivi.

7-Klarstein-Bacchus-bollitore-vin-brulè

6-Klarstein-Bacchus-bollitore-vin-brulè

5-Klarstein-Bacchus-bollitore-vin-brulè

9-Klarstein-Bacchus-bollitore-vin-brulè

4-Klarstein-Bacchus-bollitore-vin-brulè

11-Klarstein-Bacchus-bollitore-vin-brulè

12-Klarstein-Bacchus-bollitore-vin-brulè

13-Klarstein-Bacchus-bollitore-vin-brulè

Eleonora

Eleonora Musumeci

4 thoughts on “Klarstein Bacchus Bollitore per Vin Brulè”

  1. Avatar

    Marina Napolitano - 4 Febbraio 2016 1:31

    Sai che non ho mai provato il vin brulè? Quando mi inviti per assaggiarlo? Se è buono come dici comprerò anche io questo bollitore

    Rispondi
  2. Avatar

    Mary Illiano - 4 Febbraio 2016 6:46

    Davvero bello in ogni sua componente… ora non mi resta che venire ad assaggiare un buon vin brulè!

    Rispondi
  3. Avatar

    silvia - 5 Febbraio 2016 13:07

    Wow ma che bella novità e la prima volta che ne sento parlare,a me piace molto il vin brule’,ci farò un pensierino.

    Rispondi
  4. Avatar

    natalia morgillo - 5 Febbraio 2016 19:41

    Non conoscevo questo bollitore. Mio padre ama il vin brulè , gli farò leggere il tuo articolo!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *