Tutte vogliono essere SCICCOSE

ACCESSORIES FASHION JEWELS

Cari amici di A spasso con Bea,

sono davvero felice di presentarvi la prima vera e ufficiale collaborazione della mia pagina. La cosa mi riempie particolarmente di gioia poiché sto per parlarvi di un logo dietro cui sta una giovane, talentuosa mamma originaria della mia terra, la Sicilia. Sto parlando del marchio (non ancora registrato, ma di cui di certo sentiremo parlare) SCICCOSE.

Sciccose

Sciccose, proprio come possiamo intuire dal nome stesso, ci offre articoli dalle linee originali e “chic”. Una produzione handmade di pezzi unici e personalizzabili secondo le esigenze e i gusti estetici della fashion girl a cui sono destinati.

Iolanda, che ho avuto la grande gioia di incontrare personalmente, è una mamma, proprio come me e come tante altre di voi, ma prima di tutto è una donna, appassionata di moda, di abiti e accessori fashion. Impegnata nel suo lavoro di insegnante e mamma di Francesco, si ritaglia dei momenti “notturni” per sé e la sua seconda “attività”. Perdonatemi la parentesi, ma devo precisare che il termine “attività” sembra un po’ spersonalizzare ciò che fa Iolanda. Iolanda è una creativa e come tale “ama” le sue creazioni che sono principalmente borse, cerchietti super chic e orecchini particolarissimi.

"Ho iniziato a produrre oggetti nella primavera del 2012, quindi molto di recente…  La mia passione per la moda nasce verso i 14 anni; seguivo sempre la rivista Amica: era la mia "Bibbia"! Quando mi sono laureata ho svolto una tesi sullo sviluppo e gestione delle collezioni di moda e ho collaborato con Marella Ferrera. Sono stata a Milano durante la tesi per seguire le sfilate Prêt-à-porter.Ho sempre sperato di lavorare in questo ambito, ma in ruoli diversi, non producendo di persona… La voglia di indossare capi originali, e non omologati, mi ha spinto a realizzare alcune cose per me che poi hanno catturato l'interesse anche di altre persone che ricercano oggetti unici e non ripetibili".

Questo è ciò che mi ha confessato Iolanda.  E adesso date un’occhiata alle sue creazioni:

Sciccose2

Sciccose4

Devo confessarvi la mia passione smodata per le borse Sciccose: sono davvero originalissime e curate nei minimi dettagli! Dietro alla creazione di ogni handbag c’è un intenso lavoro di ricerca dei materiali, la creazione di un progetto e l’attenzione per ogni rifinitura e dettaglio. Sono interamente realizzate con l’uncinetto e il risultato è un affascinante intreccio di colori e fantasia. Ho potuto vederne una di persona e mi ha stregata! Colori trendy, curatissima…  e tutte sono personalizzabili! A Bergamo, dove la nostra creativa vive, e a Milano, questo genere di borse è molto in voga nei negozi del centro, ma i prezzi sono proibitivi, per questo Iolanda, pur mantenendo alta la qualità dei materiali utilizzati (nylon, seta, velluto, raso), le ripropone in veste unica e a prezzi contenuti.

Sciccose

Sciccose6

Particolarissimi anche gli orecchini, fatti a mano anch’essi, con le preziosissime tecniche all’uncinetto delle nostre nonne. Tutti sono ulteriormente arricchiti di perline colorate, perle di fiume e cristalli. Voglio ricordare ai miei lettori che il pizzo e il macrame sono estremamente di moda questa estate!

Sciccose7

Ma la vera sciccheria sono i cerchietti! Eleganti, stravaganti, unici e preziosi, possono trasformare totalmente il vostro look, rendendolo ricercato e chic! Bottoni colorati, elementi luccicosi, perle, tulle e prezioso raso, fanno di questi accessori per capelli un must che non deve  assolutamente mancare tra i vostri accessori. Ve li consiglio per le vostre serate di festa: per il capodanno più estrosi e appariscenti; più semplici e sobri per le uscite del sabato sera.

sciccose8

Sciccose3

Ora vi mostro gli articoli deliziosi di cui Iolanda ha omaggiato Bea e me.

Due cerchietti abbinati per Bea e me <3

Sciccose10

11

12

13

Potete ammirare e acquistare questi e altri stilosissimi articoli visitando la pagina FB e il Sito web.

Iolanda, da persona straordinaria qual è, sarà felice di rispondere alle vostre richieste e preferenze estetiche, non esitate a contattarla!

 WEB - FACEBOOK

(Articolo pubblicato il 16 Luglio 2013 QUI)

Eleonora

Eleonora Musumeci

One thought on “Tutte vogliono essere SCICCOSE”

  1. Pingback: MOSQITO, se il fashion vi ronza in testa - A Spasso con Bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *